Scusate

DSC01137Scusate, scusate. Anzi, mi scuso con me stessa. Non riesco a dedicarmi alle cose che mi piacciono. Forse non mi piacciono. Eppure credevo di si. Ogni volta che mi viene in mente, per esempio di disegnare, trovo sempre qualcosa da fare di più urgente, rimando, poi passa il momento e le ore e i giorni. Sono inconcludente, non riesco veramente a capire ciò che voglio dalle mie giornate. Mi sento perennemente indietro, sempre alla rincorsa, arranco senza fiato per riuscire a concludere la giornata e poi non mi sento neppure soddisfatta. Che ingrata. Eppure sono sana, ho un figlio sano, una casa, un compagno che mi vuole bene, ma non mi sento felice. Non mi sento il terreno sotto i piedi. Salto da una pietra ad un’altra cercando di non cadere nella melma sottostante. La mia vita è piena di piccoli pezzi che non riesco a mettere insieme. Ci sono pezzi poi, che sembrano far parte di un’ altro puzzle.

Che noia. Tutto ciò mi porta a nascondermi, a non avere voglia di farmi vedere, ho freddo, mi metterei 10 maglioni di lana e andrei a dormire. Mi manca il senso dell’ umorismo, questo è il vero peccato. Prendo tutto troppo sul serio per poterlo affrontare serenamente.

E’ in questi atteggiamenti che mi rivedo in te, babbo.

Ti racconto il sogno:
Ero  a letto, a casa mia, accanto a me c’eri tu, ma eri morto. Io cercavo di spingerti via ma non ci riuscivo. Mi sono svegliata.

Ho parlato con mia sorella, ho capito che anche per lei eri importante. Mi ha donato una cosa tua, che teneva con se a posta per darmela, ma aspettava il momento giusto, è stato un gesto bellissimo che mi ha fatto sentire meno sola. Abbiamo deciso di fare qualcosa per ricordarti, un segno di riconoscimento, che vorremo rimanesse per sempre e che tutti potessero vederlo.

Scusate…

Annunci

2 pensieri su “Scusate

  1. Più che commemorare ti sarebbe utile ricordarti di te. Il sogno dice che ciò che finisce deve lasciare spazio a ciò che inizia… qualcosa cerca un inizio in te?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...