Comunicare oltre la vita

libroTi sogno di continuo.
Mi sembra di percepire, o forse solo lo desidero, che non sono sogni fatti a caso, ma siano richieste di contatto fra noi. Comunicare oltre la vita…che bello sarebbe, non sono ancora completamente convinta di questo, ma ogni volta che mi sveglio da un sogno dove ci sei tu, ho la netta sensazione che sia stato vero. Mi ricordo il calore del contatto fisico, di un bacio. Si perché in questi sogni Babbo, ti bacio e ti abbraccio come non ho fatto mai quando eri in vita. Tra noi c’era un accettato pudore che non ci permetteva di esternare con gesti fisici il nostro affetto. Un “nocchio” sulla testa o una stretta veloce al collo con il braccio per portarmi verso di te, era il massimo che riuscivamo a fare, il nostro bene veniva comunicato con sguardi, parole, e anche silenzi..

Nel mio ultimo sogno eri bellissimo, giovane, portavi un paio di jeans chiari, scendevi da una scala, ma non era quella di casa tua. Felicissima di vederti, mi sono lanciata addosso a te per abbracciarti e baciarti. Tu, lusingato, ricambiavi l’ abbraccio e mi guardavi dolcemente. Ho sentito la Felicità pura,  quella  che si prova alla fine di un incubo, quella che si prova quando una cosa bella accade all’ improvviso, e ti senti fortunato per ciò che stai vivendo. Tu eri tornato a casa e finalmente avremmo potuto fare le nostre chiacchere, recuperare il tempo perduto, e cominciare a progettare di stampare il tuo libro. Ti mettevi al telefono per contattare i tuoi amici e organizzare la presentazione del libro, mentre io mi sarei dovuta occupare della grafica e della stampa. Mi trasmettevi tutta la determinazione e la gioia di chi sta per realizzare qualcosa di memorabile e si dedica senza sosta, anima e corpo alla sua “creatura”.

E’ già più di un anno che  il libro é pronto per essere stampato, manca solo la copertina, ed io ancora non riesco a decidermi. Nel sogno é stato come se tu mi volessi comunicare che i tempi sono maturi e che comunque vada tu mi sei vicino con il tuo amore e l tuo entisiasmo. E’ una grande responsabilità organizzare la pubblicazione di questo libro per te, ma sono in grado di farlo e ora che ho anche avuto il tuo “benestare” non ho più scuse, devo farlo.

Mi metto a lavoro, sarà pronto per Settembre.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...