anniversario

bambina-con-aquilone3 anni. Domani, un giorno come gli altri. Mi sveglierò, farò colazione, preparò mio figlio per l’ asilo, andrò a lavorare e via e via. Tre anni fa invece mi cascò  il mondo addosso, ebbi la sensazione che la vita non sarebbe potuta procedere senza di te, ebbi paura, provai smarrimento. Benché  tutt’ oggi  io non riesca a pensare a te senza farmi venire il nodo alla gola o senza pensare che la tua assenza non ha senso,  vivo come forse non ho mai fatto prima. Lasciando te, ho dovuto abbandonare la mia veste di piccola donna, e sono dovuto diventare grande. Ho urlato tutta la mia rabbia di bambina abbandonata, pianto lacrime crudeli, fredde a tal punto da cristallizarsi sulla guance e scavare solchi profondi. Ho buttato all’ aria tutto, buttato via molte cose di me e riscoperte altre che avevo dimenticato. Comincio adesso a stare più comoda nelle mie scarpe, ad ascoltare la mia voce e il mio respiro, e mi piace.

Ma tu mi manchi, sempre, come tre anni fa, anzi di più. Sarei curiosa di parlare con te adesso, con la “me” nuova. Che belle chiaccherate potremmo fare. La distanza sarà sempre più grande, gli anni si accumuleranno come polvere in soffitta, ma non so come, ti sento sempre più vicino, dentro, nel mio essere, ci sono momenti in cui ti sento indistintamente, come un brivido sotto la pelle, un abbraccio inaspettato e so che in me, tu ci sei.

 

Annunci

2 pensieri su “anniversario

  1. Sono contento di leggere queste parole, ricordo ancora quando scoprii il tuo blog, e a quel tempo ricordo il tuo dolore, quanto lo analizzavi, quanto lo ascoltavi, e purtroppo quanto lo sentivi… Ora sono felice di sapere che in parte l’hai trasformato, metabolizzato e alcuni ricordi, magari di qualche gesto curioso che solo lui aveva, oltre al nodo alla gola, adesso, ti fanno sorridere…

    • Anche io sono contenta Corvo,mio padre diceva sempre che il male e’ necessario che esista, per sconfiggerlo e trasformarlo in bene, e io mi sento proprio in questa direzione…grazie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...