Febbraio 2012

21 febbraio 2012
Sono ad aspettarti per accompagnarti nell’ ultimo viaggio. A livorno per l’ appunto, dove hai ambientato il tuo ultimo romanzo.
Sono triste. Giorni fa mi hai detto un pomeriggio in ospedale ” non essere triste” ma come faccio a non esserlo?

Mi manchi.

Alle 15 ti ho salutato, c’ è il sole, fa caldo.

22 febbraio 2012
L’ ultima tua chiamata al mio cellulare, alle 3 di notte del giovedì, mi imploravi di venire da te in ospedale, per riportarti a casa. Sono arrivata li dopo poco, il tuo letto era tutto in disordine, i bicchieri in terra, l’ acqua sulle lenzuola. Le infermiere mi dissero che non ce la facevi più. Il giorno dopo, contro tutti, ho organizzato il tuo rientro a casa. Ma ormai era troppo tardi. Vorrei ricordare ogni istante. Vorrei che tutti piangessero, che il mondo si fermasse.

25 febbraio 2012
Dove sei andato Babbo? oggi Cosimo ha 25 mesi, chiede del suo nonno.
Tutto va avanti anche se te non ci sei, è crudele. Non c’è secondo che io non ti pensi. Sento ancora la tua voce, poi cosa succederà? me ne scorderò? Quando mi hai lasciato pioveva e faceva freddo;

28 febbraio 2012
Mi avresti telefonato di buon mattino per farmi i tuoi auguri. Mi manca la tua voce squillante e calorosa che mi dice “Buon compleanno”. Sono 37, la stessa età che avevi te quando hai perso il tuo babbo.

Oggi non ti ho sentito…non vieni a farmi gli auguri? Fai come Carruba, fatti percepire, ho bisogno di un tuo sorriso Babbo.10 giorni, poi saranno anni, certo se avrò la fortuna di vivere a lungo. Pensare alla mia morte mi fa un pò meno paura adesso, perchè quando accadrà, forse, ti rivedrò? mi piacerebbe crederlo…

Spero solo di poter stare più a lungo possibile con mio figlio e che lui possa godere dei suoi genitori senza rimpianti.

La tua casa vuota, ecco la rabbia che monta. Quante cose avresti potuto ancora dirmi e fare.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...